News

Evidenza Formazione 25/04/2024

Congresso Giuridico Distrettuale in Bolzano 30 maggio-1 giugno 2024

L’Ordine di Bolzano organizza e ospita il tradizionale Congresso Giuridico Distrettuale, giunto all’undicesima edizione. Il Congresso, dal titolo “L’avvocatura moderna tra diritto, internazionalizzazione e nuove tutele“, è programmato per le giornate del 30 e 31 maggio e 1 giugno 2024. Ogni informazione nel programma allegato.

Leggi di più Leggi di più
Evidenza Formazione 23/04/2024

Convegno “Il legale del debitore nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento”

L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, con la collaborazione del Coordinamento degli Organismi di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento del Triveneto, organizza per il giorno 20 maggio 2024 alle ore 15, presso la sala converenze “Levi Civita” dell’Ordine degli Avvocati di Padova e da remoto su piattaforma ZOOM, l’evento dal titolo: IL LEGALE DEL DEBITORE NELLE PROCEDURE DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova con 3 crediti formativi. Iscrizioni: tramite il sistema Sfera e per coloro che non ne dispongono tramite mail all’indirizzo: formazione@ordineavvocati.padova.it Ogni informazione nella locandina allegata.

Leggi di più Leggi di più
Formazione 19/04/2024

Convegno di studio “L’INATTUAZIONE DELLO SCAMBIO”

La Fondazione dell’avvocatura trevigiana organizza, per le giornate del 6 e 7 giugno prossimi presso il Seminario Vescovile in Treviso, Piazzetta Benedetto XI n.2, il convegno dal titolo “L’INATTUAZIONE DELLO SCAMBIO”. Ogni informazione nel programma allegato.

Leggi di più Leggi di più
Evidenza Formazione 15/04/2024

Ciclo di seminari sul linguaggio giuridico

L’Unione Triveneta ha organizzato un ciclo di seminari riguardanti il linguaggio e la scrittura del giudice e delle parti nei processi. I seminari si svolgeranno tra aprile e luglio, esclusivamente da remoto, mediante la piattaforma FAAD messa a disposizione dall’Ordine di Trento, che curerà anche l’accreditamento dei singoli eventi. Alleghiamo il programma; ogni ulteriore informazione nella sezione eventi di questo sito.

Leggi di più Leggi di più
Evidenza Formazione 14/04/2024

Convegno “Avvocati e Magistrati: il ruolo degli avvocati nei Consigli Giudiziari”

L’Ordine degli Avvocati di Padova organizza un interessante convegno sul ruolo degli avvocati nei Consigli Giudiziari. Il convegno si terrà il prossimo venerdì 19 aprile 2024 alle 17 presso la Corte d’Assise di Padova. Ogni informazione nella locandina allegata.

Leggi di più Leggi di più
Formazione 01/03/2024

Evento “Intelligenza artificiale e professione forense”

A conclusione della seconda edizione del concorso “Avv.Antonio Francesco Rosa”, che nel 2023 ha avuto a oggetto il delicato tema “Intelligenza artificiale e professione forense”, l’Unione ha orgenizzato, con la preziosa collaborazione del Consiglio dell’Ordine di Vicenza, un evento formativo dall’analogo titolo. Gli interessati potranno intervenire il prossimo 8 marzo 2024 presso Palazzo Gualdo, sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza; in detta occasione verrà consegnato alla dottoressa Assia Zoller il premio riservato alla vincitrice della edizione 2023 del concorso.

Leggi di più Leggi di più