La Camera degli Avvocati Immigrazionisti del Triveneto (CAIT), unitamente all’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI), con il patrocinio dei Dipartimenti di Scienze Giuridiche delle Università degli Studi di Trieste, dell’Università degli Studi di Verona e dell’Università degli Studi di Udine, con l’adesione dei Giuristi Democratici (GD) – sez. “Giorgio Ambrosoli” di Padova e della Camera penale di Gorizia, e con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova, presentano la quarta edizione del Corso di Formazione in Diritto degli Stranieri.
Il corso, giunto ormai alla quarta edizione visto il positivo riscontro ottenuto negli anni, offre un ciclo di formazione che ripercorre la disciplina del diritto dell’immigrazione nel suo complesso.
Il corso sarà suddiviso in quattro moduli:
1) Ingresso degli stranieri, il permesso di soggiorno e il diritto al lavoro, il regime delle espulsione, diritto penale;
2) Protezione Internazionale;
3) Famiglia;
4) Cittadinanza, diritti civili e sociali degli stranieri, tutela contro le discriminazioni.
Le lezioni sono tenute da Professori Universitari, Magistrati e da Avvocati esperti nel settore del diritto dell’immigrazione provenienti da tutta Italia.
Il corso inizierà il 20 gennaio 2023 e terminerà il 15 dicembre 2023. In allegato la locandina.
E’ possibile iscriversi al corso completo o ad un singolo modulo. Per le modalità di partecipazione si rinvia al nostro sito www.cait.pro
Il corso è attualmente in fase di accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi presso il COA di Padova.
Per informazioni scrivere a formazione@cait.pro