E’ convocata l’Assemblea dell’Unione il giorno 6 febbraio 2016 ore 10.00 presso Musme – Museo della Scienza – Padova.
- Intervento Presidente CNF, Avvocato Andrea Mascherin;
- aggiornamenti iniziative CNF; riordino Geografia Giudiziaria; riconoscimento titolo Avvocato Specialista;
- Presentazione iniziativa editoriale “IL DUBBIO”; intervento del Direttore Dott. Piero Sansonetti;
- Intervento Presidente Cassa Forense, avvocato Nunzio Luciano
- aggiornamento sulla normativa e procedura per la richiesta di fondi europei
- Interventi Delegati Organismo Unitario dell’Avvocatura
- aggiornamento richiesto sulle iniziative in vista del prossimo Congresso Nazionale
- Intervento del Presidente dell’Unione Camere Penali Italiane avv. Beniamino Migliucci
- Intervento dei Presidenti Distrettuali: inaugurazione anno giudiziario
- DDL Concorrenza, emendamenti – discussione e delibera
- Varie ed eventuali, patrocini
Si ricorda che nel pomeriggio di venerdì 5 febbraio, alle ore 15,00 presso Musme, Museo della Scienza, Via San Francesco n.94, si terrà il convegno organizzato dall’Unione Triveneta, in collaborazione con l’Ordine di Padova sul tema “I PROTOCOLLI PER LA CHIAREZZA E SINTETICITA’ DEI RICORSO PER CASSAZIONE”. Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line.
Per consentire lo svolgimento dell’Odg si raccomanda la puntualità. Si ringrazia l’Ordine ospitante per la disponibilità e la collaborazione fornita per l’incontro. L’Ordine di Padova al termine dei lavori offrirà ai partecipanti una colazione di lavoro.
Si ricorda che, a norma di Statuto, nei tre giorni successivi al ricevimento della convocazione i Presidenti degli Ordini possono chiedere al Presidente dell’Unione che siano aggiunti ulteriori argomenti di interesse all’Odg.
Alle Assemblee dell’Unione partecipano di diritto i Componenti dell’Ufficio di Presidenza, i Presidenti degli Ordini del Triveneto, i Consiglieri C.N.F per il Triveneto, i Delegati Cassa Forense per il Triveneto, Delegati O.U.A per il Triveneto, i Componenti dei Consigli Giudiziari del Triveneto nominati ai sensi della Legge 30.07.2007 n.111, i Presidenti delle Commissioni e Coordinatori dei Gruppi di Studio del Triveneto; si indirizza la convocazione anche al Presidente del CNF, al Presidente Cassa Nazionale di Previdenza Forense, al Presidente O.U.A. nonché ai Presidenti delle Unioni Regionali e ai Presidenti delle Associazioni Forensi nazionali rivolgendo loro l’invio caloroso di partecipazione e intervento all’assemblea. Per motivi organizzativi preghiamo di voler segnalare la partecipazione alla Segreteria (email: segreteriaavvocatitriveneto.it)
Cordiali saluti
su invito del Presidente
Il Segretario
Avvocato Alessandra Stella
Sede Assemblea: Musme, Museo della Scienza
Il MUSME ha sede nel complesso monumentale dell’antico Ospedale di San Francesco costruito nella seconda metà dell’anno 1414.
I proprietari del terreno Baldo dei Bonafari e sua moglie Sibilia de’ Cetto, sposi dal 1390, vollero e finanziarono questo edificio con mezzi propri.
Caratteristiche peculiari di questa realizzazione di volontà esclusivamente padovana, oltre al finanziamento privato, furono l’origine laica e la sua collocazione nel centro cittadino, per sopperire alle esigenze sanitarie e assistenziali della popolazione urbana.
L’ospedale di San Francesco fu attivo sino al 29 marzo del 1798 quando fu sostituito da un nuovo ospedale posto fuori della porta di Ponte Corvo nella vecchia sede del convento dei Gesuiti di Padova. Il nuovo ospedale sempre intitolato a San Francesco fu voluto ed in parte finanziato dall’allora vescovo di Padova Nicolò Giustiniani. Alla morte del vescovo il nuovo ospedale prenderà il nome di Ospedale Giustinianeo.
Come arrivare alla sede dell’Assemblea:
Il Museo si trova nel centro pedonale di Padova.
A4 Milano-Venezia: uscita Padova Ovest o Padova Est – seguire direzione centro storico.
Parcheggi consigliati:
Interparking Italia – Via Trieste, 50 – 556 posti (distante 900m)
Piazzale Boschetti – 150 posti (distante 950m)
Per pernottare:
Hotel Plaza, Corso Milano n.40, tel. 049656822, www.plazapadova.it;
Hotel Majestic Toscanelli, Via dell’Arco n.2, tel.049663244, www.toscanelli.com;
Hotel M14, Via Acquette n.9, tel. 0498762011, www.hotelm14.it.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova è composto dai seguenti Avvocati: avv. Francesco Rossi, Presidente; avv. Silvia Vangelisti, Vice Presidente; avv. Nicola Creuso, Segretario; avv. Nicoletta Capone, Tesoriere; avv. Leonardo Arnau; avv. Gloria Bizzotto; avv. Carolina Brunazzetto; avv. Barbara Burla; avv. Ettore Simone Busi; avv. Edoardo Ferraro; avv. Stefano Fratucello; avv. Nicola Giobba; avv. Luca Gleria; avv. Marina Infantolino; avv. Mario Liccardo; avv. Domenico Lucarini; avv. Stefania Martin; avv. Raffaella Moro; avv. Giuseppe Pavan; avv. Carola Rossato; avv. Antonio Zago.
A Padova sono iscritti 2852 avvocati di cui 1477 donne e 1375 uomini, 850 praticanti di cui 513 donne e 337 uomini.
Il sito web può essere consultato all’indirizzo: www.ordineavvocatipadova.it