- Legge Professionale: aggiornamenti;
- Decreto Sviluppo 22 giugno 2012 n.83
- Cassa Forense: aggiornamenti ed eventuali problematiche
- Parametri per l’attività forense: aggiornamento;
- Revisione Geografia Giudiziaria: aggiornamento;
- Tirocinio: nuove disposizioni, conseguenti modifiche ai regolamenti dei COA, Scuole “Bassanini”
- Organizzazione di un convegno aperto ad Ordini ed Associazioni in preparazione del Congresso Forense di Bari;
- Richieste patrocini;
- Varie ed eventuali.
Per consentire lo svolgimento dell’Odg si raccomanda la puntualità. Si ringrazia l’Ordine ospitante per la disponibilità e la collaborazione fornita per l’incontro. L’Ordine di Udine al termine dei lavori offrirà ai partecipanti una colazione di lavoro presso la Casa della Contadinanza, Castello di Udine.
Si ricorda che, a norma di Statuto, nei tre giorni successivi al ricevimento della convocazione i Presidenti degli Ordini possono chiedere al Presidente dell’Unione che siano aggiunti ulteriori argomenti di interesse all’Odg.
Alle Assemblee dell’Unione partecipano di diritto i Componenti dell’Ufficio di Presidenza, i Presidenti degli Ordini del Triveneto, i Consiglieri C.N.F per il Triveneto, i Delegati Cassa Forense per il Triveneto, Delegati O.U.A per il Triveneto, i Componenti dei Consigli Giudiziari del Triveneto nominati ai sensi della Legge 30.07.2007 n.111, i Presidenti delle Commissioni e Coordinatori dei Gruppi di Studio del Triveneto; si indirizza la convocazione anche al Presidente del CNF, al Presidente Cassa Nazionale di Previdenza Forense, al Presidente O.U.A. nonché ai Presidenti delle Unioni Regionali rivolgendo loro l’invio a intervenire e partecipare alle nostre riunioni. L’invito viene inviato anche alle Associazioni Forensi nazionali. Per motivi organizzativi preghiamo di voler segnalare la partecipazione alla Segreteria (email: segreteria@avvocatitriveneto.it).
Per il pernottamento sono prenotabili alcune camere presso Ambassador Palace Hotel via Carducci 48 33100 Udine 0432503777 e fax 0432503711 info@ambassadorpalacehotel.it
Cordiali saluti
su invito del Presidente
Il Segretario
Avvocato Alessandra Stella
Indicazioni stradali per raggiungere la sede dell’Assemblea:
Per chi arriva dalle autostrade A4 (da e per Venezia, Trieste), A23 (da e per Udine, Tarvisio): prendere l’uscita Udine Sud verso Udine Centro e quindi continuare su viale Venezia; alla rotonda prendere la prima uscita e imboccare viale Duodo; alla rotonda prendere le terza uscita e imboccare via Grazzano, quindi piazza Garibaldi, via Crispi e infine via Morpurgo; sulla sinistra troverete il Palazzo di Giustizia.
Per chi arriva dall’ Aeroporto di Ronchi dei Legionari: imboccare l’autostrada A4 in direzione Venezia/Udine, prendere l’uscita Udine Sud verso Udine Centro e quindi continuare su viale Venezia; alla rotonda prendere la prima uscita e imboccare viale Duodo; alla rotonda prendere le terza uscita e imboccare via Grazzano, quindi piazza Garibaldi, via Crispi e infine via Morpurgo; sulla sinistra troverete il Palazzo di Giustizia.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine è composto dai seguenti Avvocati:
Presidente Andrea Galimberti; Segretario Rosi Toffano; Tesoriere Fabrizio Pettoello; Consiglieri Enrico Bulfone, Emanuela Comand, Gianfranco Comelli, Raffaele Conte, Andrea Cudini, Danilo Della Rosa, Michele Ferrari, Maria Luisa Mondini, Fabrizio Picotti, Roberto Scolz, Carlo Serbelloni, Gianluca Visonà.
A Udine sono iscritti 916 avvocati, di cui 267 cassazionisti, 342 praticanti di cui 127 abilitati al patrocinio.
Il sito web può essere consultato all’indirizzo: www.avvocati.ud.it
Documenti contenuti in cartella
Convocazione Assemblea Udine 14 giugno 2012
19.6.2012 – Lettera su Consiglio Superiore Avvocatura
Statuto CNF e CSA
Regolamento CSA
Regolamento lavori congressuali CSA
1437decreto tribunalini 5-7-2012
Decreto Parametri Ministero Giustizia
Circolare Agenzia delle Entrate n.27 dd.21.06.2012
Circolare Ministero Giustizia contributo unificato 5-7-2012
Determinazione n.61-2012 Corte dei Conti – Cassa Forense
Estratto decreto sviluppo
Osservazioni Commissione UE
Parere C.d.S n. 3126-2012 Parametri liquidazione compensi
Parere C.d.S n.3169-2012 Riforma Ordinamenti Professionali
Parere prof. Verde art. 3, comma 5, lett. F) D.L. 138-2011
Schema comparato professioni
Schema DPR Riforma Ordinamenti Professionali
Schema regolamento società professionali
Suggerimenti per modifiche regolamento su società di capitali.pdf
Tabelle Parametri