Antiriciclaggio per Avvocati

L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, preso atto appena entrata in vigore la normativa che la gestione imposta dalla stessa avrebbe comportato seri problemi ai Colleghi Avvocati, si è prontamente attivata da un lato per fornire immediatamente indicazioni utili sotto il profilo tecnico-giuridico e dall’altro dando corso alla costruzione di un software appositamente studiato per l’Avvocatura che, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Udine, grazie all’impegno della Commissione informatica dell’Unione, rende gratuitamente scaricabile il software in oggetto.
Copia in CD Rom è fornita a tutti gli Ordini del Triveneto, con facoltà di duplicarla liberamente per i Colleghi interessati.
Ogni dettaglio ai link sotto indicati.

Indicazioni sugli adempimenti antiriciclaggio

Download del software e istruzioni per l’installazione su sistemi Windows
Se sul proprio PC non sono presenti un server Apache e un server MySQL, scaricare il pacchetto XAMPP. Terminato di scaricare il programma, procedere con l’installazione. Selezionare la lingua: italiano e poi di seguito avanti, quindi installa. Accettare poi tutte le indicazioni di installazione dei servizi. Potete reperire dal seguente indirizzo le istruzioni per l’installazione: http://www.apachefriends.org/en/xampp-windows.html.
Una volta installato il pacchetto avviare il server Apache (troverete dopo averlo installato un”icona sul desktop) e il server MySQL come indicato nelle istruzioni.
Non è necessario usare il pacchetto XAMPP, ma si possono usare altri pacchetti simili quali LAMP o installare i singoli componenti separatamente. Il software è stato però testato con il pacchetto XAMPP.
Una volta avviati i server, scaricare e far partire l’installazione del software Gestione Antiriciclaggio per Windows.
Per le installazioni Windows precedenti al 02/08/2006 è disponibile il seguente aggiornamento.

Download del software e istruzioni per l’installazione su sistemi Linux
Scaricare il software Gestione Antiriciclaggio per Linux.
Attivare web-server apache e server MySQL sul sistema in cui voglio effettuare l’installazione.
Decomprimere la cartella antiriciclaggio all’interno della cartella di pubblicazione del web server (tipicamente /var/www/html) e renderla modificabile in scrittura.
Da un browser web andare all’ndirizzo in cui è stata installata la cartella antiriciclaggio (tipicamente: http://localhost/antiriciclaggio/).
Digitare dapprima startinstall.php e, una volta verificata la corretta esecuzione, far partire install.php compilando i campi come da istruzioni e cliccando poi su installa.
A questo punto il software è pronto per essere utilizzato.
Il software è stato testato su Linux Mandriva 2006.