Delibera n° 07/09
L’assemblea dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati riunita a Bolzano il 18.4.2009, all’unanimità, visto il verbale del Consiglio Giudiziario della Corte di Appello di Venezia del 18.2.2009 che si trascrive:
“(omissis)
– Proposta dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati di organizzare una riunione congiunta dei tre Consigli giudiziari per agevolare la discussione e risoluzione delle problematiche comuni. Rel. Avv. A. F. Rosa.
Il Consiglio, inserita all’unanimità la pratica all’ordine del giorno, esprime la propria adesione di massima al progetto, invitando l’Avv. Rosa ad indicare e comunicare gli argomenti di interesse comune da trattare.
– Proposta dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati di pubblicare sul proprio sito Internet il regolamento, gli ordini del giorno e i verbali delle sedute del Consiglio giudiziario nonché delle proposte tabellari dei Tribunali. Rel. Avv. A. F. Rosa.
Il Consiglio, inserita all’unanimità la pratica all’ordine del giorno, esprime parere favorevole con riferimento alla pubblicazione del Regolamento e delle proposte tabellari una volta approvate dal Consiglio Superiore della Magistratura e secondo le modalità che verranno indicate; rileva con riferimento agli ordini del giorno del Consiglio giudiziario che essi sono già nella disponibilità dei Consigli degli Ordini degli Avvocati e possono essere messi a disposizione della loro associazione Unione Triveneta; rileva, viceversa, che per i verbali del Consiglio giudiziario valgono i principi previsti per l’accesso agli atti amministrativi”.
L’assemblea dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, preso atto del parere espresso dal Consiglio Giudiziario di Venezia di mettere a disposizione dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati ordine del giorno (nella parte già nella disponibilità dei Consigli dell’Ordine), regolamento e proposte tabellari (una volta approvate dal CSM) del Consiglio Giudiziario della Corte d’Appello di Venezia e ciò al dichiarato fine di pubblicare gli stessi nel sito Internet dell’Unione, esprime l’intenzione di dare massima diffusione a detti atti, destinati alla conoscibilità degli iscritti agli Ordini forensi, ma anche dei cittadini, tramite la pubblicazione nel sito Internet dell’Unione Triveneta, mandando ai Segretari per la mera esecuzione materiale della presente decisione.
In Bolzano, 18.4.2009: l’assemblea dei Presidenti