Pregiatissima Vice Presidente, carissima Maria,
personalmente e a nome di tutta l’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, esprimo il sostegno per l’impegno che il Tuo ruolo, alla guida del Consiglio Nazionale Forense, Ti impone da oggi di svolgere.
L’Unione, che ho l’onore di Presiedere, offre a Te e a tutto il Consiglio il massimo supporto conseguente ad un provvedimento giudiziario che appare inopportuno ed intempestivo nella drammaticità della situazione in essere e volto ad indebolire la rappresentanza Istituzionale dell’Avvocatura.
Nel drammatico momento che la Nazione sta vivendo’ l’Avvocatura Italiana, più che mai ora deve essere compatta per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza sanitaria in atto.
Non è’ questo il momento per sconfortarci delle decisioni dell’Autorita’ Giudiziaria perchè altre sono le impellenti necessità prima fra tutte quella di assicurarsi che il Governo emetta provvedimenti inequivocabili a garanzia dei diritti dei cittadini chiarendo tutte le incertezze scaturenti dalle norme deliberare in tema di sospensione dell’attività giudiziaria.
Nella certezza che la nostra massima rappresentanza Istituzionale saprà far fronte, nel segno della continuità, alle criticità conseguenti la delicata situazione in essere, l’Avvocatura Triveneta ringrazia tutto il Consiglio Nazionale Forense impegnato, in prima linea ed incessantemente, nella gestione delle conseguenze che l’emergenza sanitaria in corso comporta per la nostra professione.
A Te e a tutti i Consiglieri del CNF un sincero augurio di buon lavoro. Il Triveneto è’ e sarà sempre al Vostro fianco
Venezia, 14 marzo 2020
La Presidente dell’Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati avv. Alessandra Stella